ASSAULT GUIDE

Come da premessa, tutti i setup che troverete in questa sezione sono stati elaborati in modo tale da essere funzionali e non rievocativi.
Parliamo adesso di un ruolo che non ricopre mansioni specifiche, ma fondamentale per qualsiasi tipo di giocata, l’ASSALTATORE.
In parole povere si tratta di colui che ha capacità di fuoco e mobilità durante gli obiettivi, è l’operatore che durante la marcia è incaricato di proteggere gli organi importanti del  team come il caposquadra ed il cartografo (eventuale geniere a seconda della giocata), posti al centro del gruppo.

Il setup che vi proponiamo è indicato per una recon di durata massima 6h in ambiente boschivo o misto boschivo/urbano.  il nostro abbigliamento tattico deve essere:

1.    ESSENZIALE per il ruolo ricoperto (non portiamoci oggetti o tasche che non utilizzeremo)
2.    LEGGERO (non portiamoci carichi inutili o eccessivi!)
3.    COMODO (soprattutto se andremo ad affrontare gare di endurance)
4.    INERENTE AL CONTESTO PAESAGGISTICO (mimetismo adatto alla situazione)
5.    CAPACITA’ DI TRASPORTO MUNIZIONI (tasche per i caricatori)


Vediamo la kitlist:

 

 

 

Ovviamente il pattern che abbiamo scelto è stato per una pura scelta estetica, in ambienti boschivi fitti consigliamo il sempre efficace Woodland americano, se la vegetazione tende ad essere più “autunnale” consigliamo il pattern tedesco Flecktarn o una Vegetata italiana, in circostanze di misto bosco/urbano la Multicam sarà il perfetto connubio da utilizzare.

Categoria: